25.6.10

il fashion meteo del we!


Benvenuti all'appuntamento del venerdì con il Fashion Meteo del Week-end! In collaborazione con Enrico il bagnino di Radio Deejay, vi presento i miei consigli su cosa indossare questo fine settimana.
Dedicato a tutti quelli che certi giorni proprio non sanno decidere cosa mettersi e davanti ad un armadio che scoppia riescono solo a pensare: "non ho niente da indossare.."
Finalmente sembra essere arrivato il bel tempo di nuovo, e con il sole anche la nostra voglia di estate, di mare, di vacanze, di aperitivi sulla spiaggia, di passeggiate, di giri in bicicletta, di serate fatte di chiacchere ed aria aperta. Iniziamo con sabato...



Scopriamoci! Che sia un abitino o un paio di shorts, fuori le gambe! Portiamoci un coprispalle per la sera, ma in questo sabato godiamoci il bel tempo. Il cotone bianco è sempre indicato, fresco e piacevole. Semplice ma carino anche l'abito di Tommy Hilfiger a pois, con la gonna larga, per un tuffo negli anni '60.
Ma le possibilità sono davvero infinite, guardate nell'armadio e lasciate correre la fantasia. Decidi oggi come ti senti, romantica, aggressive, casual o minimalista e indossa l'abito che ti fa sentire più a tuo agio!


E passando a domenica...





Ora che ho dichiarato il mio innamoramento per le tute, le propongo per questa domenica 27 giugno. Qualcosa di sportivo, Stella McCartney, e qualcosa per "noi comuni mortali" che non possiamo spendere sempre cifre enormi, di Zara.




Che il we abbia inizio!! Auguro buon fine settimana a tutti e...io parto! una settimana di tanto attesa vacanza.
A presto!

24.6.10

From summer...to autumn


Spopolavano negli anni '70 e già da un pò sono tornate prima sulle nostre passerelle, poi nei negozi ed infine sono approdate nei nostri armadi.
Le tute, dal mio punto di vista, non sono proprio facili da indossare, io ho fatto fatica ad abiturami alla loro vestibilità, ma alla fine mi sono innamorata. Forse perchè la mia altezza non me lo permette, ma amo indossarle con le zeppe o, meglio ancora, con i tacchi alti.
Mi piace la loro aria un pò vintage.
Di seta ci avvolgono e ci regalano un'allure molto raffinata, di jeans ci permettono di essere casual ma in maniera un pò più ricercata, di jersey invece richiedono un "fisico bestiale". E buttando uno sguardo al prossimo autunno, anche se per fortuna è ancora lontanissimo, mi piace immaginare che anche la tuta possa accompagnarci da una stagione all'altra, semplicemente cambiando materiali e lavorazioni. Tricot per un look un pò retrò ma sempre molto chic, oppure di lana, bellissima abbinata con qualcosa di pelle.
E siamo vestite con un'unica cosa, libere di giocare solo con gli accessori!
Voi come la indossate?






22.6.10

Different catwalks

A volte bastano le foto a far arrivare un messaggio. Al di là degli abiti che possono piacere oppure no, ci sono immagini che pur nella loro semplicità hanno qualcosa di particolare.


Invece del solito "catwalk", vediamo le modelle in movimento pur senza camminare, ritratte in situazioni diverse fra loro e, con il solo uso di uno specchio e di un pò di fantasia, il risultato è comunque una forte attenzione sugli outfit. Mi piace molto.


L'abito da sposa, in particolare, è bellissimo.

Spero che piacciano anche a voi!



Buona giornata!














































20.6.10

Dove sono gli uomini di una volta??

Scherzi a parte...



Tra una sfilata e l'altra, scorrendo le foto dei vari outfit, ho constatato che talvolta la moda uomo si diverte a prendere spunti e riferimenti da capi, particolari e dettagli che un tempo facevano parte solo dell'universo femminile.



Le maglie si accorciano lasciando intravedere la pancia, le giacche eleganti sono strette in vita da cinture di pelle, le camicie giocano con le trasparenze, le maglie sono di rete, i pantaloni sono larghi in vita e stretti da coulisse, l'ispirazione kimono si fa strada, le cravatte si indossano sotto a tee-shirt trasparenti..



Seguendo questo gioco fantasioso e remixando tutto, perchè non indossare i pantaloni eleganti larghi in vita, stringendoli con la cravatta al posto della coulisse?

















































































SINGING IN THE RAIN!

Mai come quest'estate esiste un capo più utile. Lui in questa stagione è direttamente proporzionale al desiderio di farne a meno. E invece, causa pioggia, siamo tutti costretti a tirarlo fuori nuovamente dall'armadio e ad indossarlo. E' il trench.

Tutti gli stilisti, Burberry per primo, ne danno la propria interpretazione perchè è versatile, sta bene quando siamo vestiti eleganti, casual e addirittura anche in tuta, sportivi.

Se indossato da un uomo gli regala immediatamente un'aria molto british, quasi da uomo di altri tempi.

Per noi donne invece è il capo immancabile nell'armadio, quello per cui siamo disposte a spendere un pò di più perchè dura nel tempo, non essendo legato alle mode stagionali.

Guardando fuori dalla finestra oggi, con questo tempo umido ed uggioso, sotto ad una incessante quanto noiosa pioggia, ho deciso di regalarvi un breve tour fra i trench.