31.7.10

dolce oziare



Dolci dormite corredate da incredibili sogni, passeggiate al chiaro di luna e su bianche spiagge, freddi bicchieri di vino bianco, creme solari e bagni di sole, verdi prati, fiori, bagni in mari cristallini, cene romantiche, divertenti serate, un buon libro, tanta musica nell'Ipod, immagini da fotografare, città da scoprire, relax, amici con cui chiaccherare, tante sane risate.
Un augurio per un'estate indimenticabile!

Vi aspetto al rientro dalle vacanze


30.7.10

il fashion meteo delle vacanze




Questa è un'edizione speciale del Fashion Meteo. Senza il meteo di Enrico il bagnino di Radio Deejay (che è sparito per troppo lavoro ma ricomparirà a settembre!) ma con qualche consiglio di outfit che io definisco easy chic.
Facili capi da mettere in valigia per non essere mai troppo nè troppo poco eleganti, raffinate e ricercate.
Look che sono semplici solo in apparenza.

Per nessun motivo dimenticate a casa la camicia bianca, un cappello ed il tubino nero!










29.7.10

animal instinct



Chissà se nell'arca di Noè c'era anche l'armadillo?
Qualcuno di voi lo sa?
Nel suo essere un animale non famoso, è stato fonte di grande ispirazione dall'architettura all'abbigliamento. Un bel successo!
I vestiti di ispirazione animale mi sono sempre piaciuti molto. Non tanto quelli con tessuti ispirati a questo mondo fantastico, stampe o texture, forse (passatemi il termine) un pò più scontati e visti, anche se sempre belli.
Ma piuttosto quelli che prendono ispirazione per le forme.
Perchè in fondo, non siamo tutti un pò animali??

Questo mi ricorda molto l'armadillo. Ma forse anche un pò l'istrice.














Forza che tra poco si va in ferie!
buona giornata!

28.7.10

quando gli opposti si attraggono...e vivono sullo stesso pianeta!



A volte succede che mondi opposti, influenze diverse, ispirazioni discordanti riescano a trovare un punto di incontro e, addirittura, convivere. Come quando due persone si conoscono, iniziano ad uscire, pian piano si scoprono (prima le cose belle e poi i difetti!), si amalgamano, imparano le reciproche abitudini, vanno a vivere insieme, creano nuovi equilibri.
Capita nella vita di tutti i giorni, figurarsi se non capita nella moda!
Ognuno esprime quello che ha dentro, lo tira fuori seguendo strade diametralmente opposte, ma il bello è proprio questo.

Altrimenti, sai che noia?!??

Lui è Joaquin Trias, nipote di Frida Trias, musa di Balenciaga.
Linee pure, pulite, ispirazioni architettoniche, eleganza discreta, timeless.

Minimalista , come piace a me.


E poi,dall'altra parte della barricata, si trova l'esatto opposto. Nuovo barocco, opulenza, lavorazioni importanti, voile e plissettature, richiami antichi.
Diciamolo, non proprio da tutti i giorni.....ma fonte di ispirazione ed emozioni nuove.

Anche se...io rimango con Joaquin!

27.7.10

curve pericolose




Avete presente quel gioco in cui, uno dice una parola all'altro nell'orecchio, che a sua volta deve dirlo alla persona di fianco a lui, che a sua volta lo dirà a quella accanto a lui e così via fino a chiudere il cerchio e tornare alla prima persona che dovrà riportare la parola che gli è arrivata alla fine?
e non corrisponde mai a quella detta inizialmente?
un pò non si sente mai bene, un pò la libera interpretazione, un pò la fantasia...ma alla fine le associazioni mentali di ognuno di noi la fanno da padrone.
E' proprio quello che è successo a me guardando la foto sopra, dove il titolo curve pericolose si riferiva ai capelli (o almeno io l'ho interpretata così!), e invece nella mia mente si sono subito affollate immagini di abiti e tee-shirt con onde molto particolari, ricche e sensuali. Proprio come la foto della ragazza.

La tee-shirt con le "curve molto pericolose" è di Moses de la Renta, figlio di Oscar, per Mango.
La semplicità di una tee-shirt bianca resa particolare da un collo rigido, un gioco di onde, fiocco e nastri.  Tradizione perfettamente tramandata di padre in figlio!








The Style Help è anche su Bloglovin.

Buona giornata!