24.10.10

WOMEN



Ottobre è il mese dedicato alla lotta dei tumori al seno.

Le fashion bloggers italiane si uniscono per sensibilizzare tutte le donne su questo argomento perchè una diagnosi precoce può salvarti la vita.

Questo è il mio piccolo contributo per invitare tutte noi a fare un controllo, a volerci bene!

















22.10.10

il fashion meteo del we

La valigia è aperta, vuota. Ora devo iniziare almeno a pensare a cosa metterci dentro (a parte le cose del lavoro..)
Ma prima...pensiamo a cosa metterci questo week-end!

il meteo di sabato dice...


 Non l'ho mai amato particolarmente, ma pian piano ho iniziato ad avvicinarmi a lui. Solo un piccolo dettaglio, tutt'altro che insignificante, per rendere un pò "aggressive" anche il look più bon ton, più classico.
Animalier nella borsa, animalier nelle scarpe, animalier nel foulard che ci riparerà dagli acquazzoni improvvisi che potranno esserci questo sabato!







e invece domenica??


per chi, come me, non porta mai l'ombrello e quando se lo ricorda o lo perde o lo rompe...
sostituiamolo con una bella mantella con cappuccio, molto chic!
O con un ancora più raffinato cappello di panno a tesa larga, da indossare rigorosamente con nonchalance!





BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!

A PRESTO!

21.10.10

sarà che riparto..



Sarà che la prossima settimana riparto per la Cina, sarà che man mano che la partenza si avvicina mi trovo sempre più calata in questo mondo così diverso dalla "vecchia Europa", sarà che guardando le sfilate sono rimasta colpita da questa esplosione di fiori, colori, ricami... sarà per tutto questo, ma il nostro Marc ha risvegliato il mio interesse per l'oriente.
Tessuti, accostamenti, tagli, tutto quello che proviene dal lontano Est mi è sempre piaciuto, ho acquistato una camicia cinese di seta in tempi non sospetti e davvero molto lontani, mi sono divertita ad abbinarla a gonne e jeans, rendendola ogni volta più occidentale ma senza farle perdere la sua vera anima.
Amo gli obi in tutte le loro declinazioni, minimal come nella foto sopra o più elaborati come nella sfilata di Vuitton.
Bellissimi i ventagli.

Così, nell'attesa di ripartire ancora una volta, condivido con voi qualche foto. Al di là del chiedersi: ma mi vestirei mai così? è bello essere ispirati anche solo da un particolare lontano da quello che solitamente è il nostro stile ed adattarlo a noi.













A domani con il fashion meteo del week-end!!

20.10.10

come un hula hoop




Tutto torna. Così si dice parlando di moda.
Questa volta è il turno delle gonne a ruota, quelle meravigliose gonne anni '50, morbide e fluttuanti, che ci regalano immagini passate di casalinghe sempre perfette in case ancora più impeccabili.
Quelle proposte da Louis Vuitton nelle sfilate di quest'inverno, quelle che vediamo indossate da Viv durante le ultime sfilate milanesi, quella che mi sono concessa anch'io dal nostro "popolare" Zara, quelle che imperversano girando di blog in blog.

Mi piace indossata con i tacchi alti, con un maglioncino di lana basico e una bella cintura in vita, una collana che impreziosice il look o qualcosa tra i capelli.
Ha un bellissimo movimento, camminando si solleva in modo molto sexy e ci fluttua intorno, avvolgendoci ed allontanandosi quasi in una danza.






camicia Calvin Klein, gonna Zara








19.10.10

remember...



Per me è un vero e proprio tuffo nel passato.
Quando, dentro al mio montone, uscivo di casa al mattino, andavo alla fermata dell'autobus con lo zainetto sulle spalle, pronta per affrontare una nuova giornata di scuola.
Allora lo indossavo rigorosamente con i jeans, un maglione extra-large per nascondere la mia timidezza, gli anfibi.
Oggi lo indosserei con i jeans, la camicia bianca ed il tacco 12, con una gonna di pelle per una giornata un pò glam rock, con un pantalone largo di un tessuto elegante per giocare con gli opposti, con un abito a fiori, con un abito di seta, una pashmina e gli stivali alti, con un pantalone di taglio maschile ed il gilet, con una gonna a ruota ed il più classico dei lupetti di lana.

Come si cambia...







18.10.10

denim total look



Dare nuova vita alla camicia di jeans, regalarle forme inconsuete e solitamente dedicate ad altre materiali, bluse e look total denim.
Personalmente mi piacciono queste bluse di jeans, sono più interessanti della pur sempre classica e bella camicia in denim.
Quello che non riesco ad amare su di me è il total look denim. Non mi fa sentire a mio agio, preferisco mixarlo ad altri materiali, magari anche diversissimi da lui.
Anche se queste proposte che arrivano direttamente dalle sfilate PE 2011 potrebbero farmi ricredere..

Voi cosa ne pensate?






BUON LUNEDI'!!

15.10.10

il fashion meteo del we

Non c'è fine settimana che si rispetti senza il fashion meteo del week-end!
Questo è il periodo dell'anno in cui sono più indecisa al mattino quando apro l'armadio. Non so mai cosa mettermi, mi vesto a cipolla per affrontare il freddo del mattino e poi il caldo che cresce durante la giornata.
Mi piace l'abbigliamento autunnale, ma è il più complicato di tutti!

Iniziamo con sabato.

Da sempre, nella mia testa, il sabato lo vedo come giorno in cui osare di più. Con il tempo in realtà ho imparato ad osare ogni giorno, ma il sabato lo faccio con più "leggerezza".
Per questo motivo vorrei condividere con voi due outfit animalier che trovo sofisticati senza essere troppo appariscenti. Uno più adatto al sud dove non sarà nè troppo freddo nè troppo piovoso, l'altro più adatto al nord dove invece il maltempo non ci darà tregua...




domenica..


Si parla tanto di ritorno degli anni '70, anni che sotto certi punti di vista ci hanno regalato cose meravigliose. Giochiamo ad interpretarli in chiave 2010, è domenica, divertiamoci!
Anche stavolta un look più adatto agli acquazzoni del nord e uno più adatto al sole splendente del sud.




BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!