23.7.12

l'arte di saper fare acquisti




Vedo già qualcuno di voi contorcersi sulla sedia per l'orrore di vedere la parola arte vicina alla parola acquisti.
Non sia mai che certe parole vengano usate così a sproposito!
Ma a noi che degli acquisti abbiamo fatto veramente un'arte, è permesso anche questo.
Anni di errori di gioventù ci hanno insegnato a non sbagliare più. O quasi...
L'arte di saper comprare le cose giuste, quelle che davvero useremo, quelle che non saranno dimenticate nell'armadio per sempre senza mai trovare anche una sola occasione giusta per essere indossate. Che a noi sembrava di non poter più vivere senza quando eravamo dentro a quel negozio.
L'arte di saper comprare gli abiti che sono al di sopra delle mode, di sapere scegliere proprio quello che è bello quest'anno, ma anche il prossimo e quello ancora dopo.
L'arte di saper comprare quello che ci sta bene, che si adatta al nostro corpo valorizzandolo, senza farsi troppo coinvolgere da quelle commesse che ti venderebbero qualunque cosa. E intendo davvero qualsiasi cosa, anche l'inimmaginabile.
L'arte di saper comprare in saldi, senza farsi semplicemente abbagliare dai prezzi, senza tornare a casa con decine di sacchetti pieni di cose che, appunto, non indosseremo mai, ma a quel prezzo come potevamo lasciarle lì!??!
L'arte di mixare tra loro gli acquisti fatti in negozi diversi come il giorno e la notte, in  stagioni diverse, per valorizzarli, per sdrammatizzarli, o solo per sperimentare un pò.
Ora, ditemi voi, se tutto questo non è arte.





Nessun commento:

Posta un commento