31.8.10

o la ami o la odi



Io la amo. Perchè è versatile e viva. Perchè con la pelle puoi dare al tuo outfit il sapore che preferisci. Puoi svegliarti una mattina e decidere di essere un pò biker. Puoi alzarti, aprire l'armadio, e decidere di giocare alla femme fatale. Puoi essere chic indossando un tailleur total look leather. Puoi scherzare indossando una gonna con mille piccole frange di pelle. Puoi trasformarti nella più dura delle rocker. Puoi essere minimalista con un semplice tubino nero di pelle. Puoi comprare un abito con le paillettes di pelle, come ho fatto io, per sdrammatizzare l'eleganza delle paillettes (see the post "when paillettes become pois").
Finalmente da un pò la rivediamo sulle passerelle, sfilare fiera del suo ritorno, non solo per gli accessori ma anche e soprattutto per l'abbigliamento.
Il compito per l'autunno che, purtroppo, è alle porte....è quello di interpretare a modo nostro il capo di pelle che assolutamente non potrà mancare nel nostro armadio. Che sia un trench, una gonna, un pantalone o un abito...spazio alla fantasia!
E se vi sembra sempre un pò "troppo" e non trovate mai l'occasione per indossarla, provate ad abbinare la vostra gonna o il pantalone ad una basica t-shirt bianca. Giocate mie care!



30.8.10

vita da barca





Quest'estate per me ha significato sole, mare, sale, compagnia di persone stupende, poche spiagge e tanto caicco, birra a tutte le ore, giri in scooter, pesce, musica bellissima, vino bianco, risate a più non posso, balli notturni, bagni, odore perenne di cipolla e peperone (questo sarebbe stato meglio evitarlo!), relax, caldo soffocante di una giornata ad Istambul ma ricordi di una città molto affascinante, nutella tutte le mattine.

Niente di meno modaiolo...

I capelli perennemente incrostati dal sale, pochi vestiti in 12 giorni, l'umidità che impregna tutto inondandoci con il suo odore. Il tutto compensato però da libertà, dal vero "staccare la spina", dall'essere piacevolmente fuori dal mondo, dal pensare alla moda come qualcosa che ci attende in città ma che in quel momento è in letargo (anche se poi in realtà non dorme mai...esce nelle piccole cose, nei nostri gesti quotidiani, nei dettagli).

Condivido con voi qualche foto.

Buon lunedì e bentornate!