24.6.10

From summer...to autumn


Spopolavano negli anni '70 e già da un pò sono tornate prima sulle nostre passerelle, poi nei negozi ed infine sono approdate nei nostri armadi.
Le tute, dal mio punto di vista, non sono proprio facili da indossare, io ho fatto fatica ad abiturami alla loro vestibilità, ma alla fine mi sono innamorata. Forse perchè la mia altezza non me lo permette, ma amo indossarle con le zeppe o, meglio ancora, con i tacchi alti.
Mi piace la loro aria un pò vintage.
Di seta ci avvolgono e ci regalano un'allure molto raffinata, di jeans ci permettono di essere casual ma in maniera un pò più ricercata, di jersey invece richiedono un "fisico bestiale". E buttando uno sguardo al prossimo autunno, anche se per fortuna è ancora lontanissimo, mi piace immaginare che anche la tuta possa accompagnarci da una stagione all'altra, semplicemente cambiando materiali e lavorazioni. Tricot per un look un pò retrò ma sempre molto chic, oppure di lana, bellissima abbinata con qualcosa di pelle.
E siamo vestite con un'unica cosa, libere di giocare solo con gli accessori!
Voi come la indossate?






2 commenti:

  1. La jumpsuit di Bottega Veneta e quella di Stella McCartney sono le mie preferite. Quella di Bottega Veneta, se potessi, sarebbe già mia :)
    A me piacciono molto, ma in giro non sono riuscita a trovarne nel mio stile e anche a causa della mia altezza non so come potrei stare. Sicuramente in denim non la prenderei... Il denim lo vedo bene solo nei pantaloni e negli shorts: mio bug!! :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. anch'io il denim lo preferisco negli shorts o nei pantaloni, ma la tuta di denim addosso alle altre mi piace molto. Non la vedo addosso a me...
    buona giornata anche a te!

    RispondiElimina