6.10.10

un gesto che unisce tutte



una serata invernale sorseggiando un thè a casa, una chiaccherata tra amiche tranquillamente sedute sul divano, una mattina appena sveglie affrontando l'armadio per decidere cosa mettersi, di corsa verso l'ufficio imprecando per aver rotto l'ennesimo paio, davanti allo specchio cercando di abbinarle a quel vestito che ha un colore così particolare...
Chi le ama e chi le odia, le calze sono comunque le protagoniste indiscusse dei nostri inverni. Di pizzo, molto di moda in queste ultime stagioni, di lycra, di seta, di lana per chi è freddoloso ma non rinuncia alle scarpe aperte nemmeno nel più rigido degli inverni, con la riga dietro o con le lavorazioni più fantasiose.

io, come ho detto la settimana scorsa, non sono ancora pronta per le calze, mi godo gli ultimi giorni in cui poter scorazzare in giro per la città con le gambe libere, ma pian piano mi sto abituando all'idea di aprire il fatidico cassetto alla mattina e rassegnarmi ad indossarle.
superati i primi giorni di rifiuto, alla fine diventa un gioco e mi diverto con gli abbinamenti!









4 commenti:

  1. Io le calze le ho sempre odiate!! Non sopporto indossarle, però ogni tanto devo metterle se il look lo richiede. Comunque, per me, rigorosamente nere senza nessun ricamo, pizzo, rete ecc. Non mi piacciono le calze decorate.
    L'anno scorso ho fortunatamente trovato da Intimissimi delle calze in misto cashmere. Perfette! Sembrano più dei leggings contenitivi ;)

    RispondiElimina
  2. il mio è un amore odio! le evito finchè posso, ma in pieno inverno con le gonne o i vestiti sono costretta...

    RispondiElimina
  3. A me piacciono invece...
    sono un accessorio in più da utilizzare per personalizzare anche il look più banale!!! e poi... ci sono delle calze così cariiiiiine!!!! :)

    http://acquadirosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. il mio è amore odio perchè, le trovo carinissime, ma scomode! mi sento troppo "fasciata"..

    RispondiElimina