5.12.12

ma voi come fate a vivere senza?




Vedo ragazze camminare per strada, sfidando freddo, vento e tutti gli effetti collaterali dell'inverno, senza farne uso.
Le vedo e le guardo con quell'invidia positiva che mi fa sempre pensare: ma come fanno?
Per me è come una droga. Io senza foulard, sciarpe e surrogati non riesco proprio a vivere.
Non posso neanche immaginarmi senza.
Gli unici mesi in cui faccio respirare un pò d'aria al mio delicato collo sono luglio ed agosto e su agosto mi riservo di prendere la decisione di anno in anno.
Sarà che di necessità si fa virtù ma io le trovo proprio belle. E bella è la sensazione che ti regalano, quel sentirsi avvolte, protette, coccolate, abbracciate.


Le tengo tutte in una enorme scatola, dove regna la più sovrana delle confusioni, ma a me piace così.
Ogni anno aumento la mia collezione. Quest'anno ne vorrei una di un tessuto broccato, magari sui toni del panna e dell'oro.

E' ufficialmente aperta la ricerca.











Nessun commento:

Posta un commento