Coco Chanel affermava che la moda cambia ma lo stile resta.
Diana Vreeland, storico direttore di Vogue America, diceva "devi avere stile. Ti aiuterà a scendere le scale, ti aiuterà ad alzarti al mattino. E' un modo di vivere. Senza non sei nessuno. Non sto parlando di possedere molti vestiti".
Il bianco d'inverno, un tubino nero reso più rock da accessori un pò dark, una profonda scollatura sulla schiena, jeans-tee-blazer e tacchi vertiginosi, un angelico abito di pizzo bianco o un sexy vestito di pizzo nero, un maglione che scende casualmente su una spalla, il colore rosso, il total look black reso bon ton da lunghi fili di perle, un pantalone-dolcevita e una lunga collana dorata, la sempre utile camicia bianca indossata con i jeans, un blazer dall'aria"marinaretta", il gilet rubato al nostro fidanzato indossato con niente sotto, il cappotto nero, la pochette di giorno.
Questi sono tocchi di stile per me.
Ma cos'è lo stile per voi?
MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
Coco Chanel said: the fashion change but not the style.
Diana Vreeland, ex director of Vogue USA, told "you gotta have style. It helps you get down the stairs. It helps you get up in the morning. It's a way of life. Without it you are nobody. I'm not talking about a lot of clothes".
The white in winter, a little black dress becoming more rock with some dark accessory, a plunging neckline on the back, jeans-tee-blazer and high heels, an angelic white lace dress or a sexy black lace dress, a sweater falling down on a shoulder, the red colour, the total look black made bon ton by a long pearl necklace, trousers-polo neck sweater and a long gold necklace, the useful white blouse with our denim, a sailor blazer, the waistcoat of our boyfriend worn with nothing under it, the black coat, the clutch during the day.
These are drop of style for me.
What is the style for you?
Lo stile é portamento, é classe, é entrare in una stanza e catturare tutti gli sguardi dei presenti, anche con un sacco di patate addosso.
RispondiEliminaUna volta sentii dire: "Tizia ha cosí tanto stile che anche quando butta la spazzatura, lo fa con distinzione". Stile é mangiare da soli e cambiare le posate. E molto altro ancora, non ultimo un atteggiamento non affettato ma assolutamente naturale.
ben detto! :-)
RispondiElimina