21.9.10

croce e delizia



Esistono forse bambine che non adorano giocare con le scarpe della mamma?
Oserei dire di no, è il loro gioco preferito e quando riescono ad arrivare alla tanto adorata scarpiera, aprire gli sportelli e tirarle fuori, è un momento davvero speciale per loro!
Le provano, una ad una, camminano sui tacchi come se l'avessero sempre fatto, si guardano, si ammirano.
Forse nasciamo così, con questo amore morboso per le scarpe, è nel nostro dna e ci accompagna per tutta la vita.
Il vero amore/odio sono i tacchi alti...oggetto del desiderio ed allo stesso tempo strumento di tortura.
Slanciano la gamba, ci fanno sentire femminili ed eleganti, sono perfetti di giorno sotto ai jeans e di sera con il più sexy degli abiti. Carrie Bradshaw ci ha fatto da maestra instradandoci alle Manolo, alle Laboutin, mai senza il tacco 12, nemmeno alle 8 del mattino!
Io li amo, nonostante siano scomodi e non sempre ci fanno sentire a nostro agio. Sono comunque l'oggetto che, alla fine, mi trovo a sognare e desiderare di più.



2 commenti:

  1. Ottima selezione di foto come sempre ;)

    Hai proprio ragione: amore/odio con i tacchi. Io li adoro ma li porto poco perché non riesco a guidare con i tacchi (sono impedita!!! ahahah) e quindi al lavoro prediligo scarpe basse.

    RispondiElimina
  2. io ho imparato nel tempo a guidare con i tacchi, per lavoro li porto abbastanza quindi sono stata costretta ad imparare!?

    RispondiElimina