21.10.10

sarà che riparto..



Sarà che la prossima settimana riparto per la Cina, sarà che man mano che la partenza si avvicina mi trovo sempre più calata in questo mondo così diverso dalla "vecchia Europa", sarà che guardando le sfilate sono rimasta colpita da questa esplosione di fiori, colori, ricami... sarà per tutto questo, ma il nostro Marc ha risvegliato il mio interesse per l'oriente.
Tessuti, accostamenti, tagli, tutto quello che proviene dal lontano Est mi è sempre piaciuto, ho acquistato una camicia cinese di seta in tempi non sospetti e davvero molto lontani, mi sono divertita ad abbinarla a gonne e jeans, rendendola ogni volta più occidentale ma senza farle perdere la sua vera anima.
Amo gli obi in tutte le loro declinazioni, minimal come nella foto sopra o più elaborati come nella sfilata di Vuitton.
Bellissimi i ventagli.

Così, nell'attesa di ripartire ancora una volta, condivido con voi qualche foto. Al di là del chiedersi: ma mi vestirei mai così? è bello essere ispirati anche solo da un particolare lontano da quello che solitamente è il nostro stile ed adattarlo a noi.













A domani con il fashion meteo del week-end!!

4 commenti:

  1. Torni in Cina? Buon viaggio allora! :)

    Sai che anch'io quand'ero piccola avevo preso una camicia cinese in seta. Era rossa, davvero carina e ben fatta. Oggi però non riuscirei a portarla: ricordi di un tempo "lontano" :)

    RispondiElimina
  2. In Cina? Non sai quanto ti invidio, adoro il mondo orientale, è pieno di fascino! Io un kimono nell'armadio ce l'ho, poco indossabile ma stupendo!

    RispondiElimina
  3. cina???????dev'essere fantastico!!!mio zio è stato lì per lavoro l'anno scorso e dice sempre che ripartirebbe immediatamente. Queste foto mi mettono di buon umore già solo per l'esplosione di colori. Tutti capi molto femminili e mi piace molto lo styling di trucco e parrucco!

    RispondiElimina
  4. l'oriente affascina molto anche me!
    e questa sfilata di vuitton, molto criticata, a me è piaciuta, mi ha regalato allegria.

    grazie a tutte!

    RispondiElimina