30.9.10

autumn is coming...



Alla fine ho ceduto. Ieri per la prima volta ho messo gli stivali.
Sta proprio arrivando l'autunno.
Dopo giorni in cui lottavo per restistere alla tentazione di tirarli fuori dalla mia scarpiera fucsia, dopo giorni di piedi congelati che a fatica si scaldavano di sera sotto alle coperte, mi sono rassegnata al calare delle temperature ed al logico abbandono dei miei amati sandali.
Ma le calze ancora no, proprio non riesco a metterle, anzi nemmeno a pensarci!

Strizzando l'occhio alle sfilate milanesi e non solo, respirando già l'aria floreale che avremo in primavera, il primo outfit fatto da stampe floreali e stivali con tacco grosso che richiamano gli anni '70.




29.9.10

back again!



Mi fanno pensare a tempi lontani, corse a cavallo, principi, boschi, nebbie ed inverni. Mantelle in cui avvolgersi, farsi scaldare e coccolare.
Per molti non sono comode, lasciano scoperte le braccia e passa l'aria da sotto. Per me sono bellissime indossate con i guanti lunghi. Magari un bel cappello.
Di pelle, di lana, di panno grosso, quest'inverno sarà facile trovarne una a cui proprio non possiamo rinunciare, che sia da Zara o da Chloè.











24.9.10

il fashion meteo del we


Consueto appuntamento settimanale del venerdì con il FASHION METEO DEL WEEK-END!
mi piace condividere con voi i possibili outfit per affrontare uno dei primi fine settimana con un clima un pò autunnale..

iniziamo da sabato!


Inizia ad essere un pò più freddo e la pioggia in alcune zone imperversa.
Navigando qua e là mi accorgo che le gonne "a ruota" iniziano a rivedersi, con la loro aria così retrò ma anche così chic. Bella abbinata ad un altro must have della stagione: il maglioncino tricottato, tutto trecce e punti grossi.
Sandali o stivali a seconda di dove abitate: dove diluvia o dove si aprono squarci di sole??



Sempre un maglioncino, dall'aria un pò sportwear, ma stavolta abbinato ad un capo che io adoro...i pantaloni di taglio morbido. Rigorosamente con i tacchi, che siano sandali, decolté o tronchetti.


e arriva domenica..


le righe hanno occupato le vetrine dei negozi, i nostri armadi, per tutta l'estate.
E' bello interpretarle in una versione un pò più autunnale, su un cardigan di cotone anzichè su una T-shirt, indossato con skinny jeans.

Oppure su un abito di lana abbinato agli stivali.


se invece amate il colore unico, fate fatica a vedere su di voi più di due colori alla volta, provate con il tono su tono, sempre bello e molto elegante.


BUON FINE SETTIMANA  A TUTTI!

22.9.10

pigiama party!



Quanto è difficile trovare una camicia da notte o un pigiama che ci piacciono?
Per me è l'acquisto più complicato, quello che mi manda in crisi di indecisione.
E per una che riesce a fare shopping sempre e comunque, in città o in spiaggia, sperduta in mezzo ai monti o al lago, trovarsi con la sensazione di un acquisto "impossibile" è davvero una rarità!

Preferisco la camicia da notte al pigiama, mi lascia più spazio di movimento, mi sento più libera.
E' la prima cosa che indosso quando arrivo a casa, nel mio nido, dove mi sento tranquilla e protetta. Abbandono immediatamente i vestiti e mi lascio coccolare dal suo calore. Quella bellissima sensazione di intimità che mi regala è davvero impagabile.
Davanti ad un caffè caldo, facendo le pulizie, immersa in una telefonata, scrivendo al computer, leggendo un libro, guardando un film, ascoltando la musica, affrontando la bilancia, cucinando, dormendo...lei c'è sempre.

E voi come ve la cavate?



21.9.10

croce e delizia



Esistono forse bambine che non adorano giocare con le scarpe della mamma?
Oserei dire di no, è il loro gioco preferito e quando riescono ad arrivare alla tanto adorata scarpiera, aprire gli sportelli e tirarle fuori, è un momento davvero speciale per loro!
Le provano, una ad una, camminano sui tacchi come se l'avessero sempre fatto, si guardano, si ammirano.
Forse nasciamo così, con questo amore morboso per le scarpe, è nel nostro dna e ci accompagna per tutta la vita.
Il vero amore/odio sono i tacchi alti...oggetto del desiderio ed allo stesso tempo strumento di tortura.
Slanciano la gamba, ci fanno sentire femminili ed eleganti, sono perfetti di giorno sotto ai jeans e di sera con il più sexy degli abiti. Carrie Bradshaw ci ha fatto da maestra instradandoci alle Manolo, alle Laboutin, mai senza il tacco 12, nemmeno alle 8 del mattino!
Io li amo, nonostante siano scomodi e non sempre ci fanno sentire a nostro agio. Sono comunque l'oggetto che, alla fine, mi trovo a sognare e desiderare di più.



20.9.10

urban fairytale



Non so perchè ma quando vedo la foto di una ragazza con una fascia in testa, che sia di pizzo, con paillettes o una coroncina di fiori, immediatamente nella mia testa si aprono immagini di fiabe.
La mia fantasia corre libera e, come ho commentato qualche giorno fa in uno dei blog che seguo, ultimamente mi trovo spesso a fare collegamenti con favole più o meno moderne quando osservo outfit in giro per la strada o per il web.
Favole urbane, look che dovrebbero avere richiami hippy ma che a me, chissà per quale strano collegamento mentale, fanno pensare ad una Pochaontas che si è trasferita in città!?
Il camoscio, la renna, il colore cammello, i pizzi fatti all'uncinetto, sandali con i lacci che salgono fino al ginocchio, stivali scamosciati, perline.
E visto che ci stiamo lentamente avviando verso l'autunno, questi bellissimi materiali potrebbero rivelarsi estremamente adatti alle nostre giornate.


BUON INIZIO SETTIMANA!