25.6.12

Leggero...come canta Ligabue




Addormentarsi alla domenica sera con la testa piena di pensieri nuovi, cose da fare, desideri quotidiani da realizzare perchè in fondo ogni lunedì è come un piccolo nuovo inizio.
La lista disordinata dei "to do", intervallata da qualche piccola coccola, dal pranzo proprio in quel ristorantino nuovo che vogliamo provare da un pò, da una puntatina proficua in libreria, dalle mani esperte di un'estetista che stende quello smalto che, per una volta, sarà dato a regola d'arte.
Poi svegliarsi alla mattina con un'unico vero augurio per la giornata che sta per iniziare.
Quella leggerezza di cuore, d'animo e di pensieri che rende tutto più facile, più immediato, più lieve.
Quella leggerezza che ogni tanto può mancare.
I piedi ben piantati nel presente e lo sguardo lanciato lontano, proprio là, nel futuro.
Voglio sentirmi leggera quando passeggerò accompagnata dalla mia fedele musica, quando verrò travolta dal profumo dei tigli che entra in casa, leggera come un giro in vespa nella mia città preferita, come il vento tra i capelli, come le nuvole, come le chiacchiere, come un tramonto o come quell'alba che non vedo da un pò e che ho proprio voglia di assaporare, come le piume della prossima gonna che vorrei comprare, leggera come voglio sentirmi in questo lunedì.




...e a proposito di piume, qualche consiglio?













2 commenti:

  1. Ciao bella! Che belle immagini e che belle parole! E' bello ogni tanto riuscire a sentirsi leggeri e volersi godere il leggero che c'è... :-D
    Quella canzone di Ligabue la adoro! Sai che sto leggendo il suo ultimo libro di racconti ed è molto carino? Lui nello scrivere è proprio bravo, che siano canzoni o romanzi, i suoi testi sanno sempre essere poetici!
    Ti auguro un buon lunedi! un bacione e a presto! msbx

    RispondiElimina
  2. ciao cara!!
    anch'io lo amo in veste di scrittore, l'ultimo libro non l'ho ancora comprato, magari me lo porto in vacanza!!
    buon inizio settimana!
    un bacione :) a presto

    RispondiElimina