21.9.12

bologna-ischia-capri e ritorno







Voglio vestirmi solo di righe.
Voglio guardare ancora il sole che sparisce nel mare, perchè per qualche mese di sicuro non lo rivedrò.
Voglio mangiare il pesce ogni giorno e bere vino bianco a dispetto del mal di testa che immancabilmente mi aspetterà la mattina dopo.
Voglio percorrere ogni stradina, ogni vicolo, la via Krupp. Ai piedi i miei sandali bianchi, bassi, di cuoio, allacciati tutti intorno alla caviglia. Molto "Capri style".
Voglio fare tante foto, nella speranza che qualcuna venga anche lontanamente accettabile ed in grado di trasmettere quello che i miei occhi stanno vedendo.
Voglio sdraiarmi al sole e chiacchierare con le mie amiche, magari di niente...perchè no.
Voglio salutare l'estate e dirle che mi manca già.
Voglio crogiolarmi alle terme, scaldarmi, coccolarmi.
Voglio godermi il viaggio in treno, anche quello del ritorno, da sola. Io, la musica, il paesaggio che scorre e le righe di un libro.
Perchè io i viaggi in treno li adoro.








Nessun commento:

Posta un commento