8.11.10

word association: lanvin for H&M and flowers



E' già stato detto tutto e più di tutto sulla collezione di Lanvin for H&M. Sono rimbalzate foto di blog in blog, di sito in sito, di casa in casa, nell'attesa che arrivi il 23 novembre e la collezione sia disponibile nei negozi.
Mi limiterò a dire che mi piace, soprattutto le t-shirt perchè sono spiritose. E' coloratissima, piena di rouches in pieno stile Lanvin, gli abiti sono "impegnativi" ma è bello liberare la fantasia per trovare il nostro modo di sdrammatizzarli, ed è piena di fiori.
Fiori: qua iniziano le mie associazioni mentali, mi capita spesso di osservare qualcosa che mi fa venire in mente qualcos'altro, che a sua volta mi accende la lampadina di un'altra idea, che a sua volta mi porta ancora più lontano. Amo le parole e tutto quello che sono in grado di ispirare, creare, ricordare. Ed è guardando le stampe floreali degli abiti Lanvin, complici anche una terrazza stranamente fiorita fuori stagione e un mazzo di tulipani che in questo momento "vive" nella sala di casa mia, che i fiori si sono fatti spazio nella mia fantasia. Non solo stampati sugli abiti di Lanvin, ma in testa come se fossero una coroncina, intorno al collo, su una spilla, come dettaglio oversize di un abito che altrimenti sarebbe basico, su scarpe e cinture. Giocando con le parole e con un dettaglio prettamente estivo, per colorare e rallegrare il nostro inverno.
E così, sono finita lontana dal punto di inizio...che era la collezione di Lanvin per H&M!!

MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION! Enjoy!
all is already told about Lanvin for H&M collection.
A lot of picture jump from blog to blog, from website to website, from home to home, waiting the 23rd november when the collection will be available on the shop of all the world.
I say only that I love this collection, in particular the tee-shirt because they are funny. It's full of colour, full of rouches in perfect Lanvin style, the dresses are a little bit "difficult" but let your fantasy run free to find the right way to minimize, it's full of flowers.
Flowers: it's here that start my association of ideas, very often I look to something that drive my mind to something else, that drive me to some different again and very far away. Looking to floreal print of Lanvin, partner a flower terrace in the wrong season and some tulip in my home, I have thought to some different way to wear flowers. Not only printed on a Lanvin dress, but also like a corona on our head, around the neck, on a brooch, like an oversize details on a basic dress, on shoes and belts.
Playing with words and a summer detail,  to make coloured our winter.
So...now I'm very far away from the start point that was the Lanvin for H&M collection!

























BUON LUNEDI'!!

beautiful monday!

4 commenti:

  1. Io amo i fiori, soprattutto portati sulla testa con la coroncia, stile Hippy :D

    Questo blog è fantastico:D

    Nuova follower ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero carina quest'associazione di pensieri. Li faccio spesso anch'io!! :D

    RispondiElimina