7.12.10

black&white



Bianco come una camicia appena stirata, come un lenzuolo che profuma di pulito, come un divano nuovo in cui farsi coccolare, come un fiore che abbiamo piantato, annaffiato e visto crescere sotto ai nostri occhi, come i capelli della nostra nonna quando ci affascina con i suoi racconti di gioventù, come un abito di pizzo trovato ad un mercatino vintage, come una basica tee-shirt utile in ben più di un'occasione, come una lunga collana di perle ed il suo essere così bon ton, come la neve che rende magico qualsiasi paesaggio.

Nero come un abito lungo per una serata speciale, come il più classico dei tubini che ci riporta ai tempi di Audrey, come un paio di decoltè con il tacco a spillo sulle quali cercare di mantenere un equilibrio precario, come i pantaloni che non possono mancare in nessun guardaroba o il più moderno denim magari un pò usato, come un paio di occhiali che ci proteggono dal sole e che ci regalano un'aria sofisticata quando dobbiamo solo nascondere una notte brava, come un elegante smoking, come lo smalto più rock che c'è, come la mia moleskine compagna di mille avventure senza la quale sarei persa.

Insieme come il più classico degli abbinamenti. Il più elegante, assolutamente senza tempo, al quale non dovremmo mai rinunciare.


MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
White like a just pressed blouse, like a sheet scented of clean, like a new sofa to cuddle myself, like a flower that we had planted, watered and see come up under our eyes, like the hair of our grandmather when she told us about her youth, like a white lace dress found in a vintage market, like a basic tee-shirt useful in a lot of chance, like a long pearly necklace so bon ton, like the snow that make every landscape so magic.

Black like a long dress for a very special evening, like a classic dress that remember Audrey, like an high heels shoes when we try to keep balance, like the trousers that cannot miss in a closet or the more fashion denim, like a glasses for the sun or when we have to hide our eyes after a long night, like and elegant smoking, like the more rock enamel, like my Moleskine. Whitout it I am lost.

Together like the most classic matching. The most elegant, timeless. We haven't to give up with black&white.






3 commenti:

  1. concordo pienamente con te...sicuramente è l'abbinamento vincente!
    baciii,Giulia

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Adoro gli outfir in bianco e nero, li trovo sempre molto fini ed eleganti!

    RispondiElimina