6.2.12

silence




Tre giorni bloccata a casa.
Tre giorni nei quali più che a Bologna, sembrava di abitare a Sanpietroburgo.
Tre giorni di neve, bufera alternata a piccoli fiocchi, ma pur sempre neve.
Tre giorni di silenzio, relax, film da vedere, libri da leggere, musica da ascoltare, chiacchierate al telefono con le amiche, e-mail mandate, un pò di lavoro fatto da casa, esperimenti in cucina, uscite fugaci alla ricerca di un pò di cibo, impossibile da trovare, spalate, prove di un nuovo colore di smalto ed altre piccole operazioni prettamente femminili.
Tre giorni a tratti anche un pò noiosi, ma di quella noia piacevole che non ho mai l'onore di assaporare duranti i giorni "normali", quando la frenesia delle cose da fare vince sempre su tutto.
Tre giorni che mi piace considerare un regalo speciale.


MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
Three days at home.
During this three days it seems to live in Sanpietroburgo instead of Bologna.
Three days of snow, very hard snow alternate to small snowflakes, but always snow.
Three days of silence, relax, movie to see, book to read, music to listen, phone call with my friends, e-mails, just a little bit of work made at home, kitchen experiment, very fast exit to find some food, impossible to find, shovel, test of a new colours of enamel and other small feminine things.
Three days sometimes boring, but the good boredom that I never taste during the "normal" days, when the lots of things to do win to all the rest.
Three days that I love to consider a special gift.















4 commenti:

  1. che atmosfera sospesa e incantata! 3 belle giornate, ogni tanto una pausa dalla frenesia cui siamo tanto abituate ci vuole...

    RispondiElimina
  2. è stupenda la foto con la tavola apparechciata nella neve! Io in questi giorni invece ho sfidato le intemperie ed ogni giorno sono riuscita a venire in ufficio dalla periferia al centro centrissimo... Devo dire che non ho sofferto la fatica dei disagi anzi, mi sono goduta questo clima, è stato davvero come vivere per un pò che so, nella penisola scandinava, o in canada! ;-)Mi sto abituando a Bo sotto la neve...mi manca solo il vedere di nuovo il verde...speriamo di non portarci tutto questo bianco fino ad aprile-maggio...buon lunedi! msbx

    RispondiElimina
  3. @alessandra: si, in effetti, il panorama è fantastico. E domani ancora neve, quindi altro relax... :)

    @ms. bunbury: mi sa che se continua a nevicare così a bologna, faremo davvero colazione in quel modo! :) però bologna così è davvero strepitosa... il rischio di portarci la neve fino ad aprile è reale..

    buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. la prima foto è davvero evocativa.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina