5.1.11

black-aholic




Questo post è dedicato a tutte le ragazze che si rifugiano nella sicurezza che solo il nero sa dare.

Saranno state le feste e le vetrine che si sono riempite di abiti per Capodanno (sono anni che non compro un vestito per l'ultimo dell'anno!), ma noto che tolto il rosso è il nero che, come sempre, la fa da padrone.

Questo colore sa regalare autostima, sa togliere la timidezza, sa essere rassicurante, sa sempre come essere adatto ad ogni situazione, sa come farci sentire bene quando dobbiamo decidere cosa indossare ed abbiamo solo 5 minuti a disposizione.
Ma è bello vederlo come un foglio "bianco" sul quale poter scrivere quello che vogliamo, come qualcosa da accessoriare e rendere bello.
Magari con un tocco estroso, una spilla in una posizione inaspettata, una scarpa particolare, una lingerie che si intravede, un gioiello vistoso.
Via libera alla fantasia perchè, attenzione, il total look nero può anche essere tremendamente noioso!?


MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
This post is for all the girls that take refuge on the safety given by black.
Maybe will be the Christmas holidays or the shop window full of New Year's Eve dress (I don't buy a dress for the last day of the year from a long time!), but I see that without the red, it's the black as always that is ever-present.
This colour give self-esteem, take out the shyness, is encouraging, know how it can be right in every situation, it let us feel good when we have only 5 minuts to decide what can we wear.
But it's beautiful to see him like a white paper where we can write what we want, like something to accessorize and embellish.
Maybe with a little bit of madness, a brooch on an unexpected position, a very high heels shoes, a glimpsed underwear, a big jewel.
Fantasy free because, attention, total black look can also be very boring!?











7 commenti:

  1. Ciao Simo,
    io amo il total black, noioso? direi di no.
    anzi...
    complimenti anche per il penultimo post, bellissimo.
    Mi piace davvero tanto.
    ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  2. Anch'io non compro un abito per capodanno, anzi non compro un abito per un'occasione particolare, non essendo una first lady!
    Il nero va sempre bene, mi piace ovviamente!

    RispondiElimina
  3. Io adoro il nero, sarà perchè davvero nasconde le mie forse non perfette, o forse perche è davvero un colore versatile, ma è il mio colore preferito per quanto riguarda il vestiario!

    Stefania di Pokostyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. grande post...sono perfettamente d'accordo...the black is back

    RispondiElimina
  5. vedo che non sono l'unica black-aholic! il nero è semplicemente fantastico!

    ...black is back! :-))

    RispondiElimina
  6. Il nero è il mio colore preferito! Grande post e bellissime foto, soprattutto la penultima. Ho scritto a Luisa via Roma, ma non ho ricevuto neanche una risposta negativa, ma è possibile?
    Un abbraccio Cristiana

    RispondiElimina
  7. nooo, forse è stata solo una questione di ritardo della domanda...

    la prossima settimana cerchiamo di vederci!
    baci

    RispondiElimina