9.9.11

come terra senza pioggia


E' proprio così che mi sento: disidratata e secca.
La mia pelle, come del resto la mia mente, si rifiuta di tornare dalle vacanze subendo un'improvvisa metamorfosi e, non solo inizia inesorabilmente a perdere l'abbronzatura, ma si squama e si screpola, neanche fosse argilla al sole.
Non ci sono creme idratanti, olii o mousse che possano contrastare questa avanzata, nè molto hanno potuto fare tutti solari protettivi  e prodotti doposole pazientemente spalmati durante le vacanze.
E' come se fosse un percorso inevitabile che ogni anno si ripresenta.
Così combatto la mia piccola guerra quotidiana a suon di scrub!
Un vero colpo di fulmine mi ha colpita per quelli di Collistar, sicuramente un pò più caro degli altri ma perfetto al ritorno dalle vacanze. Vi avverto...se inizierete ad usarlo sarà amore tutto l'anno!
Ne esistono 3 diversi tipi a seconda delle esigenze di ognuna di noi, che siano snellenti, drenanti, leviganti o semplicemente esfolianti.
Coppia vincente ed infallibile, come il gatto e la volpe, insieme alla crema superidratante sempre di Collistar.
Scegliendo di spendere meno ma senza rinunciare alla qualità, trovo perfetto anche lo scrub di Sephora. Lascia la pelle morbidissima e molto profumata. Promosso anche lui.
Per chi, come me, si diverte molto a fare piccoli esperimenti di ogni genere...dalla cucina, al cucito e perchè no anche alla cura di sè..consiglio di provare lo scrub home made a base di sale fino.
Spugna naturale alla mano, sale fino (quello integrale è anche meglio!) e la pelle secca sarà solo un lontano ricordo!











4 commenti:

  1. Io sto usando il Thalasso Scrub rimodellante di Geomar e lo ADORO! Buon profumo, lascia la pelle morbidissima e prezzo da supermercato ;)

    RispondiElimina
  2. lo provo anch'io! mi piace testare tutti gli scrub! :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto lottando a colpo di scrub, ma mia mamma (e la sua pelle perfetta a 63 anni) mi dice in continuo: lascia tranquilla la pelle il più possibile.

    RispondiElimina
  4. THE STYLE HELP simona9 settembre 2011 19:13

    certo che se a 63 anni ha la pelle perfetta...forse dovremmo ascoltarla!!

    RispondiElimina