23.9.11

onda su onda




Ecco la situazione dei miei capelli. Un vero e proprio bollettino di guerra.
Un'estate di forte stress tra bagni di sole, vento e sale che non sono riuscita nemmeno a togliere tutte le sere dal momento che l'acqua in barca era preziosa come una 5.5 di Chanel.
Un ritorno a suon di maschere nutrienti, balsami a più non posso nella speranza di ridargli la loro forma naturale, che sarebbe il liscio, anche se in questo momento potrebbe non sembrare. Ma le apparenze a volte ingannano!
L'arrivo dell'autunno che li indebolisce e li fa cadere esattamente come cadono le castagne dagli alberi.
...e non contenta un bel viaggio ad Hong Kong, dove l'umidità tropicale ha dato il vero e proprio colpo di grazia. Come ogni volta che atterro là, i miei capelli letteralmente si ribellano, si muovono, vivono di vita propria formando strane ed indomabili onde.
Proprio loro che in qualsiasi altro posto al mondo non "fanno mai una piega"! Dritti come spaghetti, hanno resistito agli acidi delle permanenti (errori di gioventù anni '90...) non cedendo neanche ad un piccolissimo riccio. Ci voleva HK per renderli ondulati proprio come il trafficato mare della sua baia!

MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
This is my hair situation. A real war report.
A very stress summer, sun, wind and salt that I cannot take out every evening because in the sail boat the water is precious like a 5.5 of Chanel.
A coming back with a lot of conditioner, hoping to give them their natural shape. Straight, even if in this moment they seems very different, but we know that sometimes we can be taken in by appearances!
The coming autumn when the hair fall down like chestnuts.
...and not still happy, a trip in Hong Kong, when the humidity is tropical. As every time I went there, I see the revolt of my hair, they change shape making strange waves.
In the other place of the world they never make a pleats, they never move. Straight like spaghetti, they resist also to permanent (teen ager mistake in 90's..), they don't make any curl.
I need HK to make them waved like the see of his bay!

L'olio di Argan, miracoloso su pelle e capelli per ridargli tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, soprattutto il questa stagione!

The Argan oil, a miracle for skin and hair, to give them the nutrition they need, especially in this season!


Kerastase e le sue maschere: vi avverto, se le provate non potrete più lasciarle

Kerastase and their conditioner: I inform you, if you try you never leave them


4 commenti:

  1. Io ho i capelli ricci, ma li tengo sempre lisci (duro lavoro: phone + spazzola + piastra = 1 ora!!). Mi piacerebbe provare la Kerastase!

    RispondiElimina
  2. THE STYLE HELP simona23 settembre 2011 19:50

    prova, vedrai...è ottima!

    RispondiElimina
  3. che bel blog, che bel modo di vestire!
    momben.com

    RispondiElimina
  4. THE STYLE HELP simona25 settembre 2011 19:22

    grazie! :)

    RispondiElimina