25.1.11

playing with size and proportion




Pied-de-poule. Ci riporta al passato, ad immagini di donne raffinate, a passeggiate sul lungomare mare quando la riviera era una perla ed andarci era davvero chic, a uomini campioni di galanteria, a corteggiamenti romantici, a borsette portate a mano, a cappelli e guanti, ad eleganti macchine vintage, a serate danzanti in cui le donne si vedevano tendere la mano di un cavaliere speranzoso nel gesto di invitarle a ballare.

Giocare, con questa stampa che più classica non si può, con le dimensioni diverse tra loro, grande per la giacca (fatta da me!) e piccola per la gonna. Giocare con le proporzioni e le figure trasformate da angolazioni sbagliate.
Giocare con i colori. Bianco, nero e rosso...intramontabili.

MY IMPERFECT ENGLISH TRANSLATION...smile!
Pied-de-poule. It get us back to the past, to elegant women images, to walk on the sea when "riviera" was a pearl and go there was very chic, to men champions of gallantry, to romantic courting, to hand-held bag, to cap and gloves, to elegant vintage cars, to dancing evening in which women see the man hands invite them to dance.
Play, with this very classic pattern, with different sizes, big for the jacket (made by me!) and small for the skirt. Play with proportion and shape changes from wrong angle.
Play with colours. White, black and red...timeless.







6 commenti:

  1. mi piace mi piace!! soprattutto il contrasto con la cinturina rossa!
    un bacione e buona giornata!!

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie Giulia! :-))
    un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Che eleganza, che stile, ti vedrei anch'io bene fra le signore eleganti sulla riviera di una volta! Complimenti per la giacca: io non sono ancora capace di realizzare tali cose!

    RispondiElimina
  4. grazie Cecile! io adoro tutto quello che ha un sapore retrò!

    RispondiElimina
  5. sei molto bella e il look mi piaceda morire.. ti fa piacere che ti seguo?

    RispondiElimina