12.7.10

come "La casa nella prateria"...



Non c'è una ragione precisa ma gli abiti lunghi o le gonne lunghe hanno sempre avuto il potere di risvegliarmi il ricordo del telefilm "La casa nella prateria". Forse alcuni non se lo ricorderanno, ma erano le avventure di una famiglia che viveva, appunto, nella prateria. Gli uomini indossavano pantaloni larghi, camicie, bretelle e cappello. Le donne lunghe gonne, larghe, o abiti lunghi e cappellini in testa.
Era uno dei miei preferiti.
Quest'estate quando, di fianco a cortissimi shorts, ho visto spuntare lunghissimi abiti, il ricordo si è immediatamente fatto strada in me, suscitando la mia immaginazione.
Abiti lunghi da sera, estremamente chic, casual, floreali, plissettati, che giocano con le trasparenze, con le rouches, di pizzo per un effetto vedo/non vedo, rigati per un effetto palestra glam. Potete sbizzarrirvi scegliendo quello che più vi dona, approfittando dei tanto attesi saldi!



1 commento:

  1. Mi ricordo sì, i dentini da castoro di Laura Ingalls!! :D
    Però a me gli abiti lunghi non mi fanno ricordare la casa nella prateria, soprattutto quelli postati :P

    RispondiElimina