22.7.10

only one details today





Buio. In lontananza un palcoscenico, tutto è allestito, perfetto, pronto per lo spettacolo. Tutt'intorno brulica di persone, nell'aria si respira quell'adrenalina tipica dall'attesa. C'è chi chiacchera, chi mangia qualcosa per ingannare il tempo, chi semplicemente guarda, chi fa fotografie, chi è al telefono, chi non riesce a stare fermo un momento.
All'improvviso, le luci si accendono, le voci si smorzano, l'attenzione si fa alta insieme alle prime note della musica che ci fanno venire la pelle d'oca.
E lo spettacolo inizia, la luce che illumina tutto il palco pian piano si stringe...sempre di più, sempre di più, formando un cerchio che via via diventa più piccolo, accompagnando i nostri sguardi nel punto esatto dove ci vogliono portare, focalizzando la nostra attenzione su un unico, magico particolare.
Chi segue questo blog, sa come la penso sui dettagli. Sa che per me sono fondamentali , sono un pò la mia ossessione perchè possono davvero caratterizzare, mutare, mixare e reinventare il "sapore" di un look.
E questo vale nell'abbigliamento come nell'arredamento, nella cosmesi, nei profumi e nelle piccole cose della vita, in tutti i nostri gesti quotidiani.
In Chanel haute couture, ne ho ritrovato uno dei miei preferiti, già proposto da Stella McCartney nella f/w.
Nella sua semplicità, quasi rigorosa, il collo "al contrario", è dal mio punto di vista un bel modo di rivisitare la giacca.
Mi piacerebbe vederlo anche su una giacca da uomo! Così...per "strapazzarla" un pò, rivoltarla e vedere cosa succede.






The Style Help è anche su bloglovin.
Grazie per i vostri commenti, mail e messaggi.
BUONA GIORNATA!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina