20.7.10

vintage flavour


GEOMETRIE A MILANO..


GEOMETRIE A BOLOGNA..


C'era una volta una ragazza che navigando su internet e facendo zapping tra un sito e l'altro, incontra una foto con un vestito che la colpisce, che le piace molto, e la salva nella sua cartella intitolandola geometrie.
Qualche giorno dopo, in un afoso pomeriggio di luglio, passeggiando con un gelato in mano per cercare un pò di refrigerio, viene incontrollabilmente attratta da una vetrina che espone un vestito con lo stesso sapore vintage e, pur lottando con tutte le sue forze per resistere, non può proprio fare a meno di entrare, provarlo, e dopo due chiacchere con la commessa, comprarlo. Come una Cenerentola moderna, appagata dall'acquisto, uscendo dal negozio viene invasa dai soliti pensieri che le affollano la testa su possibili occasioni e modi per indossarlo ed abbinamenti più o meno audaci e fantasiosi per interpretarlo.
Richiami agli anni '60 e sentimenti vintage, un cappello chiaro a tesa larga, una pochette di paglia, le zeppe, gli occhiali da sole oversize, un terrazzino fiorito, una bella giornata di sole, un gioiello minimalista.







BUONA GIORNATA A TUTTI! Grazie per il vostro sostegno!

10 commenti:

  1. Che carino il vestito! Ti sta davvero bene! I sandali sono praticamente in coordinato!
    Il cappello è fantastico, dove l'hai scovato? Io ne avevo visto uno da Zara ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo perchè non so se riuscirei a portarlo in giro :) Dovrei avere più nonchalance!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo quell'abito, le forme e gli accostamenti ... qualcosa di veramente nuovo in mezzo all'omologazione delle solite griffe! E poi ti sta anche bene :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a tutte due!!

    il cappello è stato un acquisto d'impulso fatto in spiaggia (ebbene si..riesco a comprare anche alla domenica in spiaggia!).
    Anch'io ci ho messo un pò a sentirmi a mio agio con il cappello...poi pian piano....

    RispondiElimina
  4. che idea carina raccontare il post come una favola! molto bello il vestito!

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo,
    bello l'abito, perché secondo me lo puoi sfruttare in ogni occasione...
    il post è scritto molto bene. bella idea.
    ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  6. @esercizi di stile: ti ringrazio molto!

    @nicola: sono molto orgogliosa di questo vestito perchè, come dici giustamente tu, con gli accessori giusti può passare dalla mattina a colazione fino alla sera. Grazie mille!
    baci

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'outfit e il cappello è un vero tocco di classe, io sto risparmiando per comprarmi un Fedora di Borsalino..non vedo l'ora di avere i soldini per sfrecciare alla Galleria Cavour ad acquistarlo.
    Vivo anche io a Bologna..magari potremo andarci a prendere un caffè quando torno dalle vacanze, se ti va. Sai conosco tante blogger..ma non a Bologna.
    Un abbraccio
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. @cristiana: certo che mi va! quando torniamo dalle vacanze verso la fine di agosto ci prendiamo un caffè o un aperitivo!
    bello il Fedora di Borsalino...molto..
    un abbraccio

    RispondiElimina