7.7.10

time to party



Alzi la mano chi in questo periodo dell'anno non deve partecipare ad una cerimonia! It's time to party...ma non quei party che piacciono a noi, quelli che vanno dall'happy hour al dopo cena, in cui chiaccherare allegramente davanti ad un buon bicchiere di vino. E' tempo di cerimonie.
Matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, feste di laurea, di fidanzamento e tutte quelle occasioni più o meno formali che ci mettono davanti all'ennesimo dilemma: cosa mi metto?
Da un lato ci dispiace spendere troppi soldi per i soliti vestiti che poi rimangono nell'armadio in attesa dell'occasione di essere ritirati fuori, occasione che puntualmente non arriva mai.
Dall'altro lato vogliamo essere eleganti, glamour, mai fuori posto, belle ma non troppo, per non rubare spazio alla protagonista, chic senza essere troppo vistose. E così via in mezzo ad un mare di interrogativi..

Sotto una mia personale selezione di possibilità che vanno dal tailleur con pantaloni lunghi o con i più attuali shorts, abiti con balze o floreali, completi con un tripudio di rouches, abiti di pizzo, sete e volants, righe per uno stile marinaretto rivisitato, completi black&white per evitare il total look bianco che potrebbe offendere la sposa (ma se non si offende il bianco è meraviglioso).
E per tutte le ragazze che tremano all'idea di indossare i tacchi tutto il giorno.......un paio di sandali bassi impreziositi dalle pietre!
Anche se il tacco....







4 commenti:

  1. Ma sai che quest'anno (per fortuna) non ho né matrimoni né lauree?!?! yuppi!! Io di solito per i matrimoni faccio acquisti ragionati:"cosa posso comprare e poi portare di nuovo?". A parte ovviamente il vestito di Sandro che ho postato ;P
    Per esempio vestiti che possono essere indossati come maglie o portabili anche in altre occasioni...

    Delle immagini che hai postato mi piacciono molto: il primo vestito di Valentino, la giacca e pantalone blu di Stella McCartney, l'abito bianco e nero di Olivia P., la jumpsuit bianca con giacca nera di Givenchy.
    Anche il fiorato di Dior e il vestito turchese di Armani sono belli ma li porterei meno :)

    Ah, magari ci fossero degli abiti così nel mio armadio :D

    RispondiElimina
  2. vale anche per me! magari ci fossero nel mio armadio abiti così...in qualche modo troverei l'occasione giusta per metterli! :-)

    RispondiElimina
  3. Valentino mon amour... anche se preferisco la FW 2010.11

    RispondiElimina
  4. la FW 10-11 era più chic anche per me!
    buona giornata!

    RispondiElimina